Hammerfest

Ecco dove ci trasferiremo. La stella è dove siamo ora, Stavanger, il cursore rosso è Hammerfest, 2000 km più a nord. Praticamente ora mi trovo a metà tra l'Italia e dove vivrò tra un mese. Ecco, arriveremo esattamente tra un mese, il 4 dicembre, se non ci sono imprevisti.

Hammerfest è la città, intesa come centro con più di 5000 abitanti, più a nord del mondo. E' piccola e piuttosto grigia, almeno dalle foto su google maps. Questo quello che dice wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Hammerfest 
In inglese, più dettagliato: https://en.wikipedia.org/wiki/Hammerfest 

Che aspettative abbiamo? Poche! Nonostante i racconti degli amici norvegesi e le letture varie non riesco a immaginarmi la vita lí. Penso che il periodo di oscurità sarà difficile da superare, probabilmente staremo tanto in casa, uscendo solo per le commissioni necessarie. Oppure no?! I norvegesi dicono che non esiste il cattivo tempo ma solo i cattivi vestiti... Chissà! Al periodo estivo con il sole di mezzanotte nemmeno arrivo con il pensiero, mi sembra così lontano! Per ora riesco ad arrivare solo al 29 novembre, data della partenza da Stavanger, poi il buio! 



Commenti

Post popolari in questo blog

La migrazione delle renne

E renna fu!

I bambini del Finnmark